ASSISTENZA AUTORIZZATA OPEL

ARCHIVIO NEWS

Rottura sospensioni

I rischi che si corrono a non cambiarle in tempo

Con il progredire della tecnologia automobilistica e il maggiore spazio dato dai costruttori alla tecnologia, le sospensioni assumono sempre più spesso forme complesse e compatte.
Questa tendenza, dettata principalmente dal mercato, ha fatto sì che adesso più di prima, le sospensioni siano soggette a rotture.

 Sospensioni


Solitamente, se le sospensioni hanno subito dei danni, ogni qualvolta l’auto prende una buca, un dosso o un tombino, si sente un rumore provenire dal telaio. Perché accade questo?
E’ semplice: essendo le sospensioni deputate a collegare il telaio con le ruote, hanno il compito di alleggerire il peso notevole della vettura sulle ruote stesse.


Viene da sé quindi che se le sospensioni non funzionano a dovere, il peso dell’auto non viene comandato, con grossissimi rischi per la sicurezza.
Ogni disconnessione dell’asfalto può risultare fatale per chi guida, ogni buca può spaccare definitivamente le sospensioni creando incidenti e grossi problemi alla sicurezza stradale.


Il nostro consiglio è quello di far controllare periodicamente lo stato delle sospensioni.
Non serve molto: basta semplicemente prestare attenzione alla reazione della propria auto quando prende una buca o un dosso.


Se ti accorgi di aver danneggiato le sospensioni può essere troppo tardi: per info e appuntamenti chiama il numero 055 752460 oppure riempi il modulo nella sezione contatti

26-07-2016