ASSISTENZA AUTORIZZATA OPEL

ARCHIVIO NEWS

Manutenzione dell’auto

il tagliando

Cambio olio motore e filtro

 

Controllare lo stato di salute della propria auto è fondamentale per evitare inutili rischi e mettere in sicurezza noi e i nostri passeggeri.


Molti elementi dell’auto vengono usurati dall’attività del motore, per questo motivo è importante effettuare regolarmente il tagliando presso un’ officina specializzata. Il fai-da-te in alcuni casi può essere molto pericoloso.


Ogni quando effettuare la manutenzione?

Solitamente le auto più recenti hanno una spia che si accende e lo segnala, però giusto per averlo bene a mente: i motori a benzina ogni 15.000 km mentre quelli a diesel ogni 30.000 km percorsi.


In generale se l’auto è molto vecchia l’indicazione è quella di effettuare il tagliando ogni 10.000 km, in caso contrario può bastare anche ogni due anni!


I vantaggi di effettuare il tagliando da Autofficina Verdi

Noi di Autofficina Verdi provvederemo non solo alla manutenzione ordinaria, ma anche ad un controllo generale dell’auto per rilevare eventuali anomalie e malfunzionamenti che, se non rilevate, possono mettere a rischio la sicurezza del guidatore e dei passeggeri.


Inoltre, cosa ugualmente importante, ci occuperemo di smaltire l’olio motore esausto insieme agli altri rifiuti nella maniera più adeguata, al fine di evitare impatti ambientali.


Devi fare il tagliando? Contattaci subito per sapere costi e disponibilità!

09-06-2016